
Invio, firma e conservazione fatture elettroniche
Acut e Yuodox insieme per adempiere agli obblighi di invio, firma e conservazione a norma delle fatture elettroniche obbligatorie dal 1 gennaio 2019. Questo sistema è totalmente integrato con Acut così da rendere semplice la creazione e il successivo invio delle fatture elettroniche.
Tramite ACUT è possibile creare la fattura elettronica singola o, tramite una nuova maschera (vedi guida in ACUT LEARNING), diventerà possibile una creazione massiva delle fatture elettroniche già in formato xml e quindi accettate dal SDI.
Le fatture elettroniche confermate saranno poi salvate in una distinta cartella all’interno del proprio pc o server. Grazie al collegamento tra i due sistemi, la cartella viene scansionata e il contenuto viene caricato nel portale YouDox in modo automatico. Una volta eseguita l’importazione YouDox compie un’ulteriore analisi sull’esattezza del file, qualora non ci fossero errori, le fatture elettroniche, vengono inviate al sistema di interscambio. Qualora YouDox riconosca come errate alcune fatture elettroniche le mette in condizione di “bozza” e inoltra all’interessato una comunicazione.
Guarda il video di presentazione delle funzionalità ACUT-YOUDOX
Scopri le istruzioni tecniche sul portale YouDox e sul connettore disponibili in questa guida
Per altri video, iscriviti al canale YouTube di ACUT