ACUT, attraverso uno specifico connettore dialoga con diversi magazzini automatici. Il gestionale genera liste di prelievo (o picking list) per ogni movimento di materiale che richiede lo scarico dal magazzino. Le liste di prelievo vengono acquisite dal software del magazzino automatico e genera, automaticamente o sotto la supervisione di un operatore, l'accesso al materiale. Il materiale oggetto di movimentazione viene quindi messo a disposizione dell’operatore che può quindi predisporre la consegna.
L’integrazione tra ACUT e il software di tesoreria anticipata DocFinance permette l’esportazione dei flussi finanziari relativi alle scadenze da ACUT e la successiva importazione in DocFinance.
DocFinance attraverso il protocollo Remote Banking Telemaco si interfaccia con tutte le banche italiane permettendo di eseguire qualunque tipo di disposizione bancaria.
DocFinance riceve l’esito e si occupa di eseguire la riconciliazione delle scadenze e delle partite. Attraverso una procedura di sincronizzazione, DocFinance trasferisce ad ACUT le operazioni svolte e permette di chiudere totalmente o parzialmente le partite oggetto di sincronizzazione e di eseguire le relative registrazioni contabili.
ACUT Impianti integra in diverse schermate, sia da Mobile sia da applicazione desktop le API di Google Maps per fornire mappe, percorsi, streetview e geolocalizzazione. L'integrazione permette infatti all'utente il calcolo automatico delle coordinate geografiche di clienti e impianti sulla base dell'indirizzo, la visualizzazione della posizione dell'impianto, dei componenti dell'impianto, dei tecnici, consente il calcolo del percorso sulla base di interventi richiesti e manutenzioni programmate da svolgere.
ACUT integra i servizi di YouDox per la fatturazione elettronica. Lato attivo, le fatture elettroniche create in automatico da ACUT vengono salvate in un percorso del computer o del server aziendale. YouDox, automaticamente in base alla schedulazione definita, oppure manualmente esegue l'invio, la firma digitale la comunicazione al cliente attraverso i canali dello SdI e la conservazione a norma.
Lato passivo, le fatture dei fornitori vengono acquisite in automatico da YouDox che esegue la relativa conservazione a norma. Le fatture di acquisto possono essere messe a disposizione di ACUT che, legge i documenti e consente la registrazione della prima nota in contabilità.
Il connettore tra ACUT e Microsoft Outlook consente la sincronizzazione di agenda e contatti tra i due sistemi. Qualunque appuntamento inserito nell'agenda o nel pianficatore di ACUT può essere scritto in automatico in tempo reale sull'agenda di Outlook e di conseguenza la consultazione da dispositivi Mobile. Gli appuntamenti presi su Outlook possono essere scritti in ACUT attraverso una procedura di sincronizzazione.
Così come avviene per il connettore con Outlook, il connettore Google Calendar consente la sincronizzazione di agenda e contatti tra ACUT e il servizio Web di Google. Gli appuntamenti caricati nell'agenda o nel pianficatore di ACUT vengono aggiornati su Google Calendar portando l'informazione anche su dispositivi Mobile collegati all'account. Il passaggio dell'appuntamento dal gestionale a Calendar apre una consent screen che chiede l'autorizzazione per l'accesso al servizio Web. Stessa situazione avviene quando attraverso la procedura di sincronizzazione accede da gestionale a Google Calendar.
ACUT passa una serie di dati a Microsoft Power BI, la Business Intelligence di Microsoft per l'analisi avanzata dei dati. Attraverso una procedura automatizzata i dati presenti nel gestionale vengono ottimizzati, decodificati e poi esportati a Power BI. La Business Intelligence, attraverso permette di analizzare e incrociare i dati attraverso report già pronti o creabili al momento.