ACUT Office Automation

ACUT presenta il nuovo modulo che permette di eseguire funzioni customizzabili

24 marzo 2020
Scopri il nuovo modulo per automatizzare le funzioni delle applicazioni Office

Ti presentiamo ACUT Office Automation

Il nuovo modulo per pilotare le applicazioni Microsoft Office direttamente dal gestionale

Il software gestionale ACUT è ora dotato di una nuova importante funzione: ACUT Office Automation, il nuovo modulo che permette di automatizzare le funzioni delle applicazioni Microsoft Office attraverso le maschere e i dati di ACUT Erp.

Come funziona?

La funzione per pilotare le applicazioni Microsoft Office è disponibile nella toolbar superiore di ACUT e quindi è attivabile da qualunque maschera.
Per ciascuna maschera del gestionale è infatti possibile definire una o più procedure in grado di eseguire una serie di automatismi tra ACUT e MS Office.

Esempi di applicazione

ACUT Office Automation è un modulo che prevede procedure custom, ovvero non standard. Gli ambiti di applicazione dipendono quindi dalle esigenze di automazione della singola azienda. Per esempio puoi compilare documenti di Word come una checklist di controllo da un ordine cliente o un tabulato di collaudo da una commessa, redigere i documenti per la privacy dall'anagrafica cliente, puoi riempire celle di Excel attraverso dati di bilancio o di analisi statistica, creare un appuntamento in Outlook da un appuntamento inserito nel calendario del gestionale, completare un contratto o condizioni di fornitura in Word da ACUT, salvare i documenti in pdf su ACUT e OneDrive e condividerli attraverso SharePoint con colleghi o esterni. Il limite è la fantasia!

Guarda il video che segue che illustra l'automazione di un modello di contratto fatto con Word attraverso i dati relativi alla gestione contratti di ACUT.

 

Vuoi richiedere una Demo?


Richiedi la tua demo gratuita

Cerchi un gestionale per impiantisti?
Richiedete un'analisi o una demo gratuita.