Server di posta integrato Zet@box

Panoramica

Zet@box è la piattaforma integrata di comunicazione e collaborazione del gestionale per impiantisti ACUT Impianti e racchiude il potente server di posta open source Zimbra marchiato VMWare e i software Zextras per le funzionalità di sincronizzazione con tablet e smartphone e di gestione dei backup.

Zet@box è quindi la piattaforma che unisce alle eccezionali caratteristiche del server di posta Zimbra, la sincronizzazione con il gestionale per impiantisti ACUT Impianti e con qualsiasi dispositivo collegato a internet (pc, tablet e smartphone).

Zimbra, essendo il più avanzato server di posta open source, integra funzionalità avanzate non solo relative alla gestione condivisa e privata di email, agende, contatti e collaboratori ma anche caratteristiche uniche come la possibilità di condivisione pubblica o privata di documenti, l’invio di messaggi istantanei a utenti interni, l’integrazione degli account aziendali legati al mondo social (facebook, twitter, linkedin, etc…) e molto altro.

Integrazioni e sincronizzazioni

Tutte le funzionalità del server di posta Zimbra sono rese portabili su Zet@box dall’integrazione della Suite Zextras che permette la sincronizzazione in modalità push o manuale delle informazioni legate a contatti, email e agende con dispositivi mobile come iPad, iPhone, Blackberry, tablet e smartphone Android, etc…

Zet@box si può integrare con il gestionale per impiantisti ACUT Impianti permettendo la sincronizzazione della rubrica dei contatti, degli indirizzi email e delle agende. In questo modo la collaborazione e la comunicazione aziendale viene estesa oltre i confini della rete interna.

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Riepilogo caratteristiche principali Server di posta integrato Zet@box

obiettivi del modulo:
  • Integrare le informazioni del gestionale con uno strumento fondamentale come il server di posta aziendale.
alcune delle caratteristiche principali:
  • Sincronizzazione contatti e indirizzi email tra gestionale, server di posta e dispositivi mobile (iPad, iPhone, Blackberry, Android tablet e smartphone)
  • Sincronizzazione agende tra gestionale, server di posta e dispositivi mobile (iPad, iPhone, Blackberry, Android tablet e smartphone)
  • Sincronizzazione email tra server di posta e dispositivi mobile (iPad, iPhone, Blackberry, Android tablet e smartphone)
  • Condivisione di email e gruppi di email con uno o più utenti
  • Condivisione di documenti e gruppi di documenti con uno o più utenti
  • Promemoria automatici per attività di agenda
  • Messaggistica istantanea con utenti interni
  • Integrazione di account social aziendali (facebook, twitter, linkedin, …
  • Rapide ricerche di email, contatti, attività
  • Pianificazione su agende con possibilità di visualizzazione degli impegni dei partecipanti