Richieste di Acquisto

Il Gestionale per Impiantisti ACUT Impianti permette una gestione molto efficace delle richieste di acquisto. Le richieste di acquisto sono ordini interni di materiale che, una volta salvate possono essere prese in carico dall’ufficio acquisti che, una volta analizzate e approvate, procede alla creazione automatica di ordini ai vari fornitori scelti.

Ciascuna richiesta di acquisto di ACUT Impianti può essere riferite a una o più commesse, in questo modo, l’ordine che deriva da tale richiesta, può prendere i riferimenti della commessa e quindi permettere il carico di materiale come impegnato per un determinato lavoro.

Ogni richiesta di acquisto permette, per ogni riga richiesta, la creazione di più ordini. Il gestionale in questo caso gestisce il materiale ordinato, il residuo e quello non ordinato. In alternativa il materiale può essere utilizzato per generare delle Richieste di Quotazione da inviare ai vari fornitori.

L’ufficio acquisti, attraverso una maschera di analisi, può prendere in carico le richieste, valutare per ogni riga di materiale gli acquisti recenti, i fornitori alternativi, i costi per fornitore, l’eventuale disponibilità a magazzino e eventuali ordini già aperti e indirizzare in modo molto dinamico l’articolo su uno o più fornitori. Il gestionale quindi genera in automatico gli ordini ai fornitori o le richieste di quotazione.

Riepilogo Richieste di acquisto

obiettivi del modulo:
  • Permettere al capocommessa o al magazziniere di richiedere materiale per un certo lavoro o per reintegrare la giacenza e all’ufficio acquisti di analizzare tali richieste
alcune delle caratteristiche principali:
  • Creazione di richieste di acquisto riferite a una o più commesse
  • Possibilità di analizzare costi, acquisti recenti, fornitori alternativi e disponibilità per articolo richiesto
  • Creazione automatica di ordini fornitori
  • Possibilità di dividere una certa quantità dello stesso articolo richiesto su più ordini e più fornitori
  • Possibilità di analizzare il materiale non ordinato