Gestione Fax integrata

Panoramica

La gestione dei Fax, sia in uscita, sia in ingresso, può essere gestita direttamente dal gestionale per impiantisti ACUT Impianti in maniera completamente integrata. Il gestionale permette infatti sia di inviare sia di ricevere fax direttamente dalla procedura. Qualsiasi documento o report stampabile dal gestionale può infatti essere inviato direttamente dalla maschera di anteprima di stampa con un solo clic del mouse.
Il gestionale per impiantisti ACUT Impianti permette anche di riceve i fax direttamente nel programma.
La gestione fax integrata consente quindi, anche, di visualizzare i documenti trasmessi o ricevuti via fax direttamente dal gestionale, di associare i documenti ad una anagrafica, ad un utente interno, di dare una descrizione e un dettaglio alla trasmissione e di andare a recuperarla in qualsiasi momento attraverso ricerche precise.

Operativamente

I documenti ricevuti sono acquisiti dal gestionale che, come se fossero delle email, li marchia come non letti e non attribuiti ad un utente. Il gestionale assegna in automatico l’anagrafica di competenza in base al numero di fax inserito nella gestione cliente / fornitore. In questo modo all’interno della funzionalità di archiviazione documentale del gestionale collegata all’anagrafica è possibile consultare anche i documenti ricevuti via fax dal cliente / fornitore in questione. Chi accede ai fax ricevuti può decidere di associarli una commessa di competenza, di inserire una descrizione e di assegnarli ad un utente interno. Il fax passa in questo modo in automatico sul desktop dell’utente assegnato che può evaderlo, tenerlo come promemoria, inoltrarlo ad un altro utente e commentarlo.

I fax inviati vengono automaticamente gestiti come se si trattasse di documenti archiviati, quindi vengono associati all’anagrafica, con la possibilità di consultazione direttamente dalla scheda cliente / fornitore.

Contattaci per maggiori informazioni

Riepilogo caratteristiche principali Gestione Fax integrata

obiettivi del modulo:
  • Completare l’accentramento della comunicazione, integrando la ricezione e l’invio di documenti via fax con le funzioni del gestionale.
alcune delle caratteristiche principali:
  • Ricezione fax su gestionale
  • Visualizzazione anteprima fax su gestionale
  • Possibilità di eliminare, stampare o salvare fax ricevuti
  • Possibilità di associare il fax ad una anagrafica del gestionale
  • Possibilità di associare il fax ad una commessa
  • Possibilità di inoltrare il fax internamente da utente a utente con comunicazione di commenti e descrizioni
  • Invio dei fax direttamente dalla maschera di anteprima di stampa del gestionale
  • Possibilità di evadere e quindi archiviare i documenti ricevuti
  • Possibilità di consultare i fax ricevuti per una certa anagrafica e/o commessa