Gestionale su tablet e smartphone. Il gestionale nell’era post-computer

Panoramica

Il gestionale per impiantisti ACUT Impianti è completamente aperto all’utilizzo tramite Tablet e Smartphone (iPad, Android Tablet, iPhone, Android Smartphone, Blackberry, …) e attraverso qualunque computer o apparecchio collegato a internet. Il gestionale è infatti da sempre aperto al mondo internet permettendo l’accesso tramite desktop remoto da qualunque computer, tablet e smartphone con collegamento a internet.

Inoltre ACUT Impianti si è tuffato completamente nel mondo “mobile” per permettere l’accesso alle funzionalità del gestionale a utenti, tecnici, agenti e dirigenti attraverso Web-app ottimizzate per tablet e smartphone e scrittura in tempo reale diretta su database.


Operativamente

Chiunque sia fuori sede e desideri accedere alle funzioni del gestionale, può attraverso tablet e smartphone consultare le attività, le comunicazioni da altri utenti, la propria agenda e quella dei propri collaboratori, aprire, consultare e evadere le richieste di intervento, generare rapportini caricando materiale e ore di lavoro, far firmare al cliente il rapportino direttamente su smartphone o tablet e inviarlo direttamente all’indirizzo di posta del cliente. Il tutto sincronizzato in tempo reale con il gestionale e con tutti gli altri tablet e smartphone assegnati ad altri operatori.

Il gestionale permette poi di effettuare l’inserimento delle ore di manodopera sulle commesse aperte direttamento da dispositivo mobile.

Inoltre il gestionale permette la sincronizzazione costante (attraverso sistemi push o manuali) di contatti, email e agende con il gestionale per impiantisti ACUT Impianti, attraverso l’interazione con le funzionalità di Zet@box, la piattaforma di comunicazione e collaborazione che sfrutta le caratteristiche avanzate del server di posta open source Zimbra e gli strumenti di sincronizzazione dei software Zextras.

Contattaci per maggiori informazioni

Riepilogo caratteristiche principali gestionale su tablet e smartphone

obiettivi del modulo:
  • Permettere di accedere alle informazioni del gestionale e aggiungere dati ovunque l’operatore si trovi
alcune delle caratteristiche principali:
  • Maschere e funzioni del gestionale ottimizzate per tablet e smartphone (iPad, Android Tablet, iPhone, Android Smartphone, Blackberry, …)
  • Consultazione, creazione e evasione attività, comunicazioni, promemoria e agende da tablet e smartphone
  • Consultazione richieste di intervento da tablet e smartphone
  • Apertura e lettura Fax ricevuti da tablet e smartphone
  • Consultazione scheda cliente da tablet e smartphone
  • Creazione rapportino di intervento con inserimento materiale e ore intervento da tablet e smartphone
  • Firma del cliente su tablet e smartphone e invio rapportino via email a cliente
  • Sincronizzazione contatti, email e agende con il gestionale e altri tablet e smartphone
  • Accesso al gestionale tramite desktop remoto da qualsiasi pc, tablet e smartphone collegato a internet