Gestionale impianti idraulici e termoidraulici
Posted · Add Comment
gestionale impianti idraulici

Il software gestionale ACUT Impianti è specifico per le aziende del settore impianti idraulici e impianti termoidraulici, qualsiasi sia la tipologia o la dimensione di chi effettua installazioni e manutenzioni su impianti idraulici e termoidraulici civili e industriali.
L’azienda che opera nel settore degli impianti idraulici e termoidraulici si trova a dover affrontare esigenze di controllo piuttosto particolari. Innanzitutto la creazione dei preventivi presenta problematiche specifiche del settore. ACUT Impianti permette di caricare e aggiornare i listini nei formati standard (Angaisa, Metel ecc) oppure provenienti da uno o più fornitori di materiali confrontandoli fra di loro. Si possono creare velocemente voci predefinite che possono essere composte da più articoli (es. bagno, impianto etc.) imputandole a preventivo per effettuare l’analisi dei costi e calcolandone il fabbisogno in caso di ordine.
In questo modo il gestionale permette già in fase di elaborazione dei preventivi di analizzare i costi e produrre un documento chiaro e graficamente impostato secondo le proprie esigenze anche in forma descrittiva. In caso di ordine, il preventivo di ACUT Impianti può essere importato nella commessa per agevolare il caricamento dei dati previsti ed il confronto fra consuntivo e preventivo. La gestione della commessa è particolarmente importante per chi opera nel settore degli impianti idraulici e termoidraulici. Il software gestionale gestisce e controlla i materiali, la manodopera, i costi diversi e i relativi SALstati avanzamento lavoro – proponendo analisi e report secondo le informazioni che si vogliono verificare. Con la gestione della commessa, che sia a contratto, in economia o di manutenzione si verifica man mano lo stato avanzamento e la redditività economica e finanziaria, si gestisce l’ordinato, l’assegnato, il consegnato il magazzino, la manodopera sia legata a installazioni che a interventi tecnici programmati o su chiamata avendo integrata la stessa amministrazione. Inoltre ACUT Impianti permette la gestione di tutte quelle funzioni che sono divenute sempre più importanti, dalla gestione degli automezzi alle dichiarazioni di conformità, dalla gestione documentale a quella dei fax e delle email o delle sms. Il software gestionale è perciò in grado di rispondere alle esigenze tipiche di tutte le aziende del settore impianti idraulici e termoidraulici pur considerando nello stesso tempo le diverse particolarità di ogni singola azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *