DOMANDE FREQUENTI

Consulta le domande frequenti sul gestionale per impiantisti ACUT Impianti.

 

D: Perchè dovrei scegliere un programma specifico per il mio settore?

R: L’attività di chi opera nel settore impiantistico si sviluppa in modo assolutamente particolare e per avere la situazione sotto controllo c’è la necessità di utilizzare un software specifico che, contrariamente ai gestionali tradizionali, ponga al centro dell’attività processi quali la gestione delle commesse, la preventivazione, la gestione delle manutenzioni, della manodopera e dei flussi di materiale.

 

D: Un mio amico informatico mi ha detto che il programma me lo sviluppa lui con access così sarà proprio specifico per le mie esigenze.

R: Per sviluppare un programma come ACUT Impianti ci sono voluti vari anni di lavoro da parte di un team di programmatori e consulenti qualificati e l’esperienza di decenni di analisi su un numero elevatissimo di aziende del settore. Farsi fare un programma apposta per voi (indipendentemente dal linguaggio di programmazione), ammesso che il progetto arrivi in fondo e non sia troppo dispendioso, vuol dire trovarvi con uno strumento che difficilmente saprà adattarsi alle nuove necessità che si riveleranno nel tempo, oltre ad essere difficile se non impossibile che si adatti alle nuove tecnologie che frequentemente cambiano.

 

D: Ci sono altri programmi sul mercato che si dichiarano specifici per il nostro settore; perché dovrei scegliere ACUT Impianti?

R: Per tanti motivi… due per tutti: perché ACUT Impianti è l’unico, fra quelli maggiormente diffusi, ad avere tutte le funzioni gestionali integrate e disponibili in modalità nativa all’interno della procedura, inoltre perché è il più completo gestionale specifico per le aziende che si occupano di installazione e manutenzione di impianti, questo permette alla tua azienda di accedere alla flessibilità di opzioni che solo un software creato per le tue esigenze potrebbe dare.

 

D: Anche la parte contabile amministrativa fa parte del programma e non è un collegamento con un programma di altra azienda?

R: Naturalmente sì, così come tutte le altre funzioni disponibili in ambito amministrativo (dalla gestione cespiti al bilancio IV direttiva cee o al budget). Che la vostra sia una azienda dimensionata o la più piccola impresa del settore è molto importante che abbiate un unico software sia per le integrazioni fra i diversi moduli (esempio contabilità e gestione commessa) sia per non rendere complesso e dispendioso l’aggiornamento delle varie parti.

 

D: Ho sempre pensato che la cosa importante sia essere seguiti nel tempo. Che garanzie ho con voi?

R: ACUT Impianti è prodotto e assistito direttamente da Acut Servizi. La struttura dei nostri tecnici consulenti è sempre disponibile tutti i giorni lavorativi ed accessibile sui numeri diretti senza passare tramite “filtri”. Fra i nostri consulenti e gli utilizzatori del programma si forma un rapporto di collaborazione e spesso di amicizia professionale.

 

D: Personalmente non vorrei essere completamente dipendente da voi per qualsiasi necessità.

R: Il programma è intuitivo e ben documentato dalla manualistica. Tutte le maschere sono facilmente pilotabili attraverso script esterni. Noi assicuriamo che sia costantemente migliorato e aggiornato e che ci sia da parte vostra la tranquillità nel poter accedere ai servizi di assistenza per qualsiasi esigenza. Ovviamente qualora riteneste opportuna la creazione di personalizzazioni, il nostro team di programmazione è in grado di seguire le vostre esigenze.

 

D: Ma devo dipendere da voi anche per una semplice stampa diversa dallo standard?

R: Oltre al corredo di stampe standard che superano attualmente i settecento report fra i quali scegliere quelli più confacenti alle vostre necessità, ulteriori report ci possono essere richiesti oppure direttamente prodotti da chiunque, dal momento che sono sviluppabili con uno dei gestori di reportistica più diffusi sul mercato. Inoltre lo strumento di Business Intelligence integrato nel gestionale permette la produzione in completa autonomia di analisi sull’andamento aziendale con la possibilità di visualizzazione di dati, grafici, indicatori e mappe geografiche riferiti alle informazioni richieste.

 

D: Oggi però è indispensabile che oltre alla gestione sia tenuta in considerazione anche la comunicazione sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.

R: Per questo ACUT Impianti dispone dei moduli di comunicazione, gestione attività, agenda, rubrica, help desk gestibili sia direttamente da postazione fissa che in remoto da pc, tablet o smartphone. Integra inoltre la gestione dei fax, degli sms e delle e-mail con possibilità di sincronizzare il gestionale con Zimbra, il miglior server di posta open source.

 

Hai una domanda da farci? Scrivila nel form che segue.

il nostro help desk ti risponderà velocemente

[wd_contact_form id=”13″]