Cruscotto dinamico

Il Cruscotto Dinamico è uno spazio di lavoro che contiene Viste sui dati del gestionale per l’azienda, il gruppo o l’utente. Le Viste vengono elaborate attraverso query SQL su tabelle e campi del gestionale e restituiscono griglie complete e filtrabili. L’insieme di Viste costituisce lo Scenario. Il Cruscotto Dinamico è uno strumento sia visuale, in quanto restituisce griglie e grafici configurabili per utente sia uno strumento operativo. Il doppio clic sul documento, sul dato, può permettere, quando previsto, l’apertura del form e la modifica del dato in tempo reale.
Ogni utente può configurare i propri Scenari sulla base delle Viste messe a disposizione o create direttamente dall’Utente

Contattaci per maggiori informazioni

Il Cruscotto Dinamico è uno strumento rivolto a tutte le figure aziendali che necessitano di controllare dati per diverse finalità.
Lo strumento è particolarmente indicato per effettuare controlli diversi, a seconda dell’esigenza, attraverso Scenari completi. Per esempio:
– sull’andamento aziendale: verificare marginalità su fatture, lavori, ordini, commesse, preventivi oppure controllare fonti di costo e di ricavo;
– sul corretto inserimento dei dati: effettuare controlli contabili, amministrativi o operativi sui dati immessi;
– sulla produttività degli utenti: analizzare numero di documenti, preventivi, azioni effettuate dai vari utenti;
– sulla situazione approvvigionamenti: controllare materiale sottoscorta, ordini aperti, fabbisogni;
– sulla situazione del cliente: analizzare con un unico colpo d’occhio la situazione di un cliente, controllando fatture emesse, documenti, ordini, commesse, situazione contabile, attività registrate, …

Tutte le viste sono filtrabili. E’ possibile impostare le proprietà di ciascuna Vista personalizzando l’aspetto e i titoli di ogni griglia. Inoltre, quando previsto dalla query, documenti e dati possono essere aperti attraverso il doppio clic.

Riepilogo Cruscotto dinamico

obiettivi del modulo:
  • Fornire a ciascun Utente Viste sui dati aziendali per supportarlo nei controlli e nelle analisi
alcune delle caratteristiche principali:
  • Creazione di Viste su qualsiasi dato inserito nel gestionale
  • Possibilità di visualizzare i dati in griglie o grafici
  • Possibilità di filtrare i dati analizzati
  • Apertura del documento da griglia
  • Libertà di variazione grafica del dato estratto
  • Semplicissima creazione di Scenari
  • Possibilità di eseguire query sui dati in autonomia