Contratti di Subappalto

Il modulo Contratti di Subappalto del gestionale per impiantisti ACUT Impianti permette di gestire tutti i dati legati ai contratti di subappalto con i terzisti.

Il modulo Contratti di Subappalto permette di creare il contratto di subappalto legandolo a una commessa. E’ possibile inserire tutte le informazioni descrittive, l’importo, l’oggetto del contratto, annotazioni tecniche e finanziarie del contratto e i dati di fatturazione. Tra i dati di fatturazione, il modulo permette la compilazione del piano di fatturazione e la ritenuta in garanzia che potrà essere svincolata a seconda delle esigenze n giorni dopo il saldo del contratto. Il piano di fatturazione può essere utilizzato dal modulo Cash Flow per analizzare le uscite di cassa future.

Il programma permette la stampa completa del contratto stesso. Il programma permette inoltre la stampa del certificato di pagamento da emettere nei confronti del terzista per l’autorizzazione alla fatturazione.

In fase di registrazione della fattura ricevuta, il programma addebita in automatico sulla commessa l’importo caricato. In questo modo la contabilità di cantiere della commessa risulterà sempre aggiornata.

Riepilogo caratteristiche principali Contratti di Subappalto

obiettivi del modulo:
  • Permettere la creazione di contratti di fornitura completi e il controllo puntuale dei lavori esternalizzati
alcune delle caratteristiche principali:
  • Stampa contratto di Subappalto
  • Stampa certificato di pagamento
  • Registrazione piano di fatturazione
  • Consuntivazione automatica dei costi
  • Gestione ritenute