Caratteristiche generali


scopri le caratteristiche generali di ACUT Impianti




La soluzione gestionale integrata

ACUT Impianti è un software gestionale esteso e integrato per impiantisti. E' modulare, espandibile orizzontalmente (in base ai moduli e alle funzioni) e verticalmente (in base alle postazioni di lavoro) in qualsiasi momento.

E’ un software gestionale multi aziendale, utilizzabile per aziende impiantistiche anche molto distanti in termini di mercato, prodotto, organizzazione, struttura e dimensione. E’ infatti altamente scalabile e configurabile sia per la piccola realtà che per quella media-grande.

La gestione degli accessi permette l’ingresso con password e la gestione di restrizioni per i vari utenti che si possono collegare alla procedura visualizzando e utilizzando solo moduli e funzioni necessarie per il ruolo aziendale.

Il software gestionale per impiantisti ACUT Impianti è Web oriented, permette quindi il collegamento da remoto, l'accesso da tablet (iPad, Blackberry Tablet, Android Tablet, etc...) e smartphone (iPhone, Blackberry, Android, etc...) e l'integrazione con server di posta, gestione dei fax e degli sms. Inoltre ACUT Impianti dispone di un modulo Web che permette l'accesso da parte di utenti o clienti ad un portale interattivo, attraverso il quale, previa autenticazione, possono richiedere interventi, vedere i contratti attivi, scaricare documenti e fatture e molto altro.



"l'integrazione come punto di forza della tua azienda"

Semplice

Tutti i moduli che costituiscono le varie macroaree che compongono il gestionale per impiantisti ACUT Impianti sono di facile consultazione, il menu grafico permette di orientarsi facilmente sia attraverso menu a tendina, sia menu ad albero, molto veloce ed intuitivo, sia attraverso toolbar efficaci, tramite pulsanti di richiamo veloce pre-configurati e configurabili dall'utente.

Tutte le funzioni e i tasti del gestionale per impiantisti ACUT Impianti presentano etichette di suggerimento che descrivono l'operazione che si intende eseguire.

La filosofia alla base dell'ingegnerizzazione di ACUT Impiantiè quella di minimizzazione dei passaggi manuali e di clic per eseguire un'operazione. Per questo il programma è ricco di funzioni di import-export dei dati. Inoltre non sarai mai obbligato a uscire da una maschera per inserire una nuova voce in una tabella.



la semplicità nell'l'attività quotidiana

Completa

ACUT Impianti è dotato di oltre 800 report di stampa standard, possibilità di parametrizzazione completa dei moduli di stampa già presenti, con inserimento di loghi, certificazioni, intestazioni e modifica di tutti i campi. Tutte le stampe sono esportabili, in maniera automatica, in diversi formati (pdf, xls, doc, txt, html, xml …), inviabili direttamente dal programma via e-mail, fax, visualizzabili in anteprima a video o stampabili attraverso stampe rapide o complete.

Il gestionale permette analisi dinamiche e estremamente efficaci attraverso il modulo di Business Intelligence che attraverso grafici, indici e report consegna all'utente un pannello di controllo facile, preciso e ricco di informazioni sull'andamento dell'azienda o della singola commessa. Contattaci per maggiori informazioni



"per essere pronto a gestire le esigenze di oggi e di domani"

Aggiornabile, configurabile e personalizzabile

La struttura del programma consente la possibilità di personalizzare ogni maschera attraverso script esterni, di aggiungere oggetti personalizzati alle form che richiamano anche applicazioni esterne, di richiamare form personalizzate in alternativa a quelle standard.

Il programma si aggiorna attraverso una procedura automatica semplice e sicura.

Il reparto produzione di ACUT lavora continuamente su ricerca e sviluppo, la procedura è in continua crescita e presenta quindi numerosi moduli integrativi finalizzati a risolvere tematiche più specifiche nell'ambito operativo gestionale con particolare attenzione al web e all’e-business.



"per avere il tuo ACUT Impianti"