ACUT Mail Connector

Panoramica

Mail Connector è l’unico modulo con queste caratteristiche nel panorama dei software gestionali Erp!

Mail Connector è il modulo innovativo che ti permette di utilizzare tutte le e-mail che desideri all’interno del software gestionale ACUT Impianti.

Con Mail Connector potrai avere un unico strumento per la gestione delle comunicazioni in entrata e in uscita con Clienti, Fornitori, Potenziali, etc… Potrai generare velocemente assistenze o attività partendo da una e-mail ricevuta, condividere e-mail o caselle e molto altro…

Con Mail Connector puoi:

– Leggere le e-mail di lavoro all’interno del gestore di posta di ACUT Erp,
– Scegliere quali caselle e cartelle di posta leggere e condividere attraverso il gestionale con gli utenti di ACUT Erp,
– Trasformare un’e-mail in un’attività inviabile a altri utenti, pianificabile in agenda, collegabile a anagrafica, impianto e commessa, gestibile come una richiesta di assistenza.
– Trasformare un’e-mail in un ticket di assistenza e quindi assegnabile a un operatore e pubblicabile sul tuo Portale Web ACUT,
– Salvare la e-mail come allegato dell’anagrafica e della commessa o contratto.
– Associare una cartella di posta a un’anagrafica, in modo da poter leggere tutte le comunicazioni via e-mail con il cliente/fornitore direttamente da ACUT Erp.

Mail Connector si collega ai tuoi account di posta tramite protocollo IMAP e salva una copia dei contenuti delle e-mail all’interno di una tabella del gestionale. La cancellazione di un’e-mail da gestionale può avere effetto o meno sulla copia reale su server.

Mail Connector può gestire illimitate caselle e illimitati account anche di provider differenti in contemporanea (es.: info@azienda.it e acut@gmail.com).

Mail Connector è utilizzabile anche attraverso un eseguibile indipendente da quelli per l’avvio degli altri macro-moduli del gestionale.

Mail Connector permette la sincronizzazione manuale o automatica degli account utilizzati.

Riepilogo caratteristiche principali ACUT Mail Connector

obiettivi del modulo:
  • Permetterti di utilizzare le e-mail nel gestionale per associarle a clienti, fornitori, commesse, contratti.
alcune delle caratteristiche principali:
  • Gestione illimitati Account e Caselle di posta
  • Condivisione delle caselle o delle cartelle email
  • Generazione assistenze e pianificazioni a partire da una e-mail
  • Creazione di ticket a partire da una e-mail o da una casella di posta
  • Possibilità di pubblicazione dello stato della richiesta su Portale ACUT
  • Salvataggio delle e-mail all’interno degli allegati dell’anagrafica
  • Possibilità di collegamento di una cartella di posta su server a un’anagrafica del gestionale
  • Sincronizzazione automatica
  • Protocollo IMAP